Tenoch Huerta parla del ritorno di Namor in Avengers: Doomsday

27 Agosto 2025
L'attore parla delle differenze con Wakanda Forever e della segretezza Marvel Studios, anche sul casting.
Namorbp

Intervistato da La Resolana Con El Capi, l’attore Tenoch Huerta ha parlato per la prima volta del suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Namor in Avengers: Doomsday in uscita il prossimo anno. In particolare, Huerta ha evidenziato l’incertezza del casting nel film fino all’ultimo momento, a causa della segretezza dei Marvel Studios, e le differenze tra questa pellicola e Black Panther: Wakanda Forever, in cui venne introdotto il suo personaggio.

Aspettavamo il via libera [dalla Marvel] e i miei agenti negli Stati Uniti non erano sicuri della notizia del mio ritorno. Ce l’hanno detto praticamente verso mezzanotte, e alle 5:30 del mattino è iniziata la diretta streaming della presentazione del cast, e ci hanno detto: ‘Ehi, la notizia sta per uscire’. È stato sorprendente ed è stato bello.

Questa volta la dinamica è stata diversa. Ci sono personaggi ventennali coinvolti nella storia, il che significa che ognuno di noi avrà ruoli più piccoli perché c’è bisogno di spazio per tutti i personaggi e tutti gli universi. Questo rende il ruolo molto più semplice, in termini di tempo ed energie, per realizzare un film come questo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network