Taika Waititi: “Thor Ragnarok? L’ho diretto perchè avevo bisogno di denaro”

27 Novembre 2023
Il regista nega un suo coinvolgimento nel prossimo film sul Tonante e svela perchè accettò la regia di Thor: Ragnarok.
Thor ragnarok photo Chris Hemsworth

Intervenuto al podcast Smartless, il regista Ttaika Waititi ha rivelato di avere accettato l’offerta dei Marvel Studios di dirigere Thor: Ragnarok unicamente per questioni di denaro, aggiungendo che non aveva mai letto un fumetto di Thor prima di allora.

Sai cosa? Non avevo alcun interesse a fare uno di quei film – ha detto Waititi – Non era nei miei piani per la mia carriera di autore. Ma ero povero e avevo appena avuto un secondo figlio, e ho pensato: ‘Sai una cosa, questa sarebbe una grande opportunità per nutrire questi bambini’.

E ‘Thor’, diciamocelo, era probabilmente il franchise meno popolare. Da bambino non ho mai letto i fumetti di Thor. Quello era il fumetto che prendevo e dicevo “Ugh”. Poi ho fatto qualche ricerca al riguardo e ho letto un fumetto di “Thor” o 18 pagine, o qualunque sia la loro lunghezza. Ero ancora sconcertato da questo personaggio.

Quando li è stato chiesto se i dirigenti della Marvel avessero paura di coinvolgerlo, Waititi ha risposto:

Ho pensato: “Beh, mi hanno chiamato, questo è davvero il fondo del barile”.

So che non sarò coinvolto – ha poi detto riguardo al quinto capitolo di Thor – Mi concentrerò su questi altri film per i quali ho firmato Ma amo la Marvel, adoro lavorare con loro. Adoro Chris [Hemsworth ndr].

Non avrei mai la sensazione che mi stiano tradendo – ha aggiunto Waititi, sottolineando che non avrebbe alcun fastidio se la Marvel andasse avanti e assumesse un altro sceneggiatore-regista per un quinto film di Thor.

Abbiamo una relazione aperta, ed è come se volessero vedere altre persone, sono felice per questo. Un giorno tornerò comunque a letto con loro.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network