Superman: Rachel Brosnahan parla di Lois Lane

8 Febbraio 2025
L'attrice parla del ruolo e spiega come si è preparata per impersonare l'iconica giornalista DC Comics.
Loislane

Intervenuta ai Critics Choice Awards, l’attrice Rachel Brosnahan, che in Superman interpreta il ruolo dell’iconica giornalista Lois Lane, ha parlato di come si è accostata al ruolo. L’attrice, invece di consultarsi con le precedenti interpreti che hanno impersonato il personaggio, ha riferito che per prepararsi ha invece parlato con diversi giornalisti.

Ho sentito come se fossi concentrata sul pezzo giornalistico – ha spiegato l’attrice -Ho parlato con una manciata di giornalisti che mi hanno davvero aiutata a entrare nella testa di un reporter moderno.
Penso che una delle cose interessanti di questo personaggio è che è cambiata così tanto dalla sua nascita e riflette in un certo senso come sarebbe stato essere un reporter moderno, implacabile, intenso e disordinato di quell’epoca. Quindi sento di essermi davvero affidata alla manciata di giornalisti con cui ho parlato per aiutarmi a costruirla.

La Brosnahan ha poi sottolineato come sia stato per lei lavorare sul set della pellicola, in uscita questa estate.

James [Gunn ndr] sogna di fare un film di Superman da così tanti anni. E far parte del desiderio di qualcun altro che realizza il suo sogno in quel modo, porta un’energia completamente diversa sul set ogni giorno. E David [Corenswet ndr] è un tale nerd di Superman, ed è stato semplicemente fantastico. Quindi sentire quel tipo di energia riflessa su di noi è stato davvero incoraggiante.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network