Superman: Legacy – Primi nomi in lizza per ruoli di Clark e Lois

13 Maggio 2023
Arrivano i primi nomi in lizza per i ruoli principali nel reboot cinematografico firmato James Gunn.
Byrne Superman2

Secondo quanto indicato in serata da The Hollywood Reporter, il casting di Superman: Legacy, il nuovo adattamento sull’uomo d’acciaio che sarà scritto e diretto da James Gunn, sarebbe entrato in una fase cruciale, con una short list di potenziali candidati per i ruoli di Superman/Clark Kent e Lois Lane.

Il sito indica che David Corenswet sarebbe tra i frontrunner per la parte del protagonista, e dovrebbe prendere parte a uno screen test che si svolgerà dopo il Memorial Day o nei primi giorni del mese di giugno. Altri attori potrebbero essere in lizza, ma al momento le loro identità sarebbero sconosciute.

Nell’articolo vengono inoltre citati gli attori britannici Tom Brittney e Andrew Richardson, che pare siano stati considerati durante le fasi iniziali del casting. mentre per quanto riguarda invece il personaggio di Lois Lane, le candidate al ruolo dell’interesse sentimentale di Superman sarebbero Emma Mackey, Rachel Brosnahan, Phoebe Dynevor e Samara Weaving. Di queste, la Brosnahan avrebbe tenuto una audizione considerata eccezionale, ma a 32 anni potrebbe essere troppo vecchia per la parte.

Una fonte ha comunque liquidato questi nomi come “un elenco di una chat room”. La Warner non ha commentato e una fonte vicina alla produzione ha dichiarato che i realizzatori della pellicola e la major non sono lontanamente vicini a una decisione sul cast.

Per la parte di Lex Luthor sarebbe stato invece scelto Nicholas Hoult. L’attore era stato in lizza per la parte di Batman, poi andata a Robert Pattinson. THR riporta inoltre che la pellicola sarà popolata di volti noti, poichè cercherà di introdurre gli eroi DC già consolidati sul grande schermo nell’ambientazione del film.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network