Speciale giornalismo a fumetti sul nuovo numero di Left

Speciale giornalismo a fumetti sul nuovo numero di Left
Nel numero in edicola fino al 24 maggio 2019, il settimanale Left dedica uno speciale al graphic journalism con illustrazioni, articoli, interviste e anteprime.

left_202019_COVER-750x989_Notizie Comunicato stampa

Il giornalismo grafico, il suo spessore letterario e civile, è al centro di uno sfoglio del numero di Left in edicola fino al 24 maggio con illustrazioni di Simona Binni, Gianluca Costantini, Vittorio Giacopini, Fabio Magnasciutti (che ha realizzato anche la copertina).

Ancora, articoli di Checchino Antonini (giornalista e autore, fra l’altro, con Alessio Spataro di Zona del silenzio, graphic novel sul caso Aldrovandi pubblicata da Minimum Fax); Stefano Piccoli, direttore dell’Arf di Roma ( e docente di graphic journalism alla Scuola romana dei fumetti; Amarilda Dhrami che intervista la giovanissima artista italo-tunisina Takoua Ben Mohamed.

A chiudere lo sfoglio l’anticipazione di Nellie Bly, di Luciana Cimino e Sergio Algozzino che racccontano per Tunuè la vera storia della prima donna giornalista a occuparsi di cronaca nella seconda metà dell’Ottocento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su