Skydance: incarico a John Lasseter mette in subbuglio l’azienda

10 Gennaio 2019
L'incarico di capo del settore animazione presso Skydance dell'ex dirigente Pixar/Disney crea subbuglio nell'azienda.
John lasseter lascia disney pixar

Deadline riporta che nella giornata di ieri, presso Skydance Media, si sarebbero svolti tre incontri in merito all’assunzione di John Lasseter nel ruolo di capo del settore animazione, e alcune fonti avrebbero riferito che il CEO David Ellison ha chiarito al personale che se ci sarà qualche passo falso da parte dell’ex dirigente di Pixar e Disney, accusato in passato di molestie sessuali, a questi sarà dato il benservito.

Il sito aggiunge che Ellison avrebbe parlato onestamente ed emotivamente della sua profonda preoccupazione per i dipendenti e il futuro della società, sottolineando la politica di tolleranza zero di Skydance nei confronti di ogni tipo di molestia. Nei tre incontri, avuti con le divisioni di Marina Del Rey, Santa Monica e a Mid-Wilshire (un sobborgo di Los Angeles ndr) quello più pesante sarebbe stato con l’ultima, in cui sarebbero fioccate molte domande in merito all’incarico a Lasseter.

A questo proposito, Ellison avrebbe chiesto ai dipendenti di avere pazienza e di lasciare all’ex animatore Disney la possibilità di dimostrare di avere un comportamento consono. Il CEO sarebbe stato sostenuto nella sua scelta da due dirigenti, Dana Goldberg e Anne Globe, le quali hanno espresso la loro convinzione nel dare una seconda possibilità a Lasseter.

Un incontro tra Lasseter e gli impiegati si dovrebbe svolgere in un prossimo futuro.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network