Parliamo di:

Sketch&Bre​akfast: oltre 110.000 fan su Facebook per le vignette su una giovane coppia e il loro gatto

Comunicato stampa: Sketch&Bre​akfast: oltre 110.000 fan su Facebook per le vignette su una giovane coppia e il loro gatto.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Comunicato Stampa

Oltre 110.000 fan su Facebook per “Sketch & Breakfast”, strisce a fumetti da cui è stato tratto il volume “Lui&Lei. Connessione fallita”

Record di lettori per la pagina della coppia di autori, editi da , che racconta le divertenti gag di una coppia moderna (e del loro gatto) ai tempi di internet

Sketch&Bre​akfast: oltre 110.000 fan su Facebook per le vignette su una giovane coppia e il loro gatto

Oltre 110.000 gli utenti Facebook che seguono la pagina “Sketch & Breakfast”, decine di migliaia quelli che ne parlano. Numeri da record mai raggiunti da nessun altro autore italiano sui social network.

La pagina “Sketch & Breakfast” (www.facebook.com/SketchAndBreakfast) presenta le strisce e vignette di una giovane coppia e il loro gatto, alle prese con situazioni apparentemente comuni e quotidiane, raccontate in modo pungentemente sarcastico, senza filtri, ed incredibilmente divertente. Nelle vignette si legge (e ride…) di diete, addominali, gatti, tecnologia, cibo, mode e ogni altro aspetto della vita di tutti i giorni.

Shockdom ha pubblicato, con successo, alcune strisce tratte dalla pagina nel volume “Lui&Lei. Connessione fallita”, con anche fumetti inediti che non si trovano su Facebook.

Le strip sono suddivise in quattro categorie:

1. Lui & Lei, l’eterna lotta tra il male e il… male minore;
2. Vita di gatti, il rapporto tra l’essere inferiore chiamato “umano” e i felini;
3. Reality & Fiction, quello che in realtà tutti pensano guardando un film o una pubblcità in tv;
4. Felinia, l’approfondimento sulla psiche femminile da parte della coautrice del volume.

L’albo “Lui&Lei. Connessione fallita” è disponibile in versione cartacea nelle librerie e fumetterie ed è ordinabile online direttamente dallo store della casa editrice: store.shockdom.com/113-lui-lei-1-it-9788896275054.html

Gli autori:

Andrea “Ribosio” Ribaudo. Classe ’87, della provincia di Milano. Fino ai 20 anni circa (ma anche tutt’ora) attende speranzoso il morso di qualche animale radioattivo mentre si dedica allo studio dei fumetti che lo porta a diplomarsi nel 2010 alla Scuola del Fumetto di Milano, dove incontra Simona “Felinia” Zulian. Classe “meglio non specificare”, brianzola. Cresce con la passione per tutto ciò che è artisticoso e uno spropositato amore per i felini. Frequenta la Scuola di Belle Arti di Brera e si diploma alla già nominata Scuola del Fumetto. Insieme fondano Sketch & Breakfast per dare sfogo alla loro arte, alla propria creatività e soprattutto alla demenza, che poi è quella che riscontra più successo.

La casa editrice:

Shockdom è la casa editrice italiana leader nel settore dei webcomics, ma presente anche nel mercato cartaceo tradizionale, oggi punto di riferimento per chi legge e crea fumetti online in Italia. Shockdom è stata la prima casa editrice in Italia a creare fumetti non per la carta ma per il web e su cellulari. Attraverso la piattaforma WEBCOMICS, permette a qualunque autore di aprire un blog di fumetti ed entrare a far parte di una community molto unita e attiva che viene visitata da oltre cinquantamila lettori ogni mese. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali. Inoltre offre spazi pubblicitari sui propri fumetti digitali.

 www.shockdom.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio