“Siamo creatrici”: crowdfunding per una rivista di illustrazione al femminile

“Siamo creatrici”: crowdfunding per una rivista di illustrazione al femminile
Siamo creatici: è aperto il crowdfunding per questa rivista di illustrazione fatta da illustratrici donne dall'Italia e dal Messico da lanciare per la Giornata Internazionale della Donna, 8 marzo 2020.

Comunicato stampa

Non siamo muse: SIAMO CREATRICI
Una rivista di illustrazione fatta da donne per donne

A differenza di quello che la storia dell’arte spesso ci mostra, come donne non siamo solo muse: SIAMO CREATRICI.
Questo è il nome, e l’intento, del progetto di Karla Dueñas, illustratrice messicana trasferitasi in Italia: una rivista autoprodotta che raccolga i lavori di illustratrici messicane e italiane. SIAMO CREATRICI è un volume fatto interamente da donne per donne, e per chiunque voglia ascoltare le loro storie, leggere le loro tavole a fumetti, riempirsi gli occhi delle loro illustrazioni.

SIAMO CREATRICI è un volume per connettere i due Paesi, e per diffondere ciò che queste donne fanno, pensano, disegnano, creano. Alla realizzazione di quello che sarà il primo di una serie di numeri, stanno lavorando più di 40 autrici dall’Italia e dal Messico. Gli interessati a sostenere e supportare il progetto potranno trovare un crowdfunding online su Kickstarter fino al 19 febbraio, per rendere possibile la stampa  entro l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Per contatti, richieste e informazioni potete andare sull’account Instagram @siamocreatrici e tenervi aggiornati sugli sviluppi del progetto con anteprime e novità.

Contatti:
Lucia Baldassarri (referente del progetto per l’Italia)
email: lucia.baldassarri.lb@gmail.com | instagram: @lucifendinebbia

Link alla campagna su Kickstarter: www.kickstarter.com/projects/karlailustra/siamo-creatrici

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Exit Popup for Wordpress