[SDCC] Supergirl: Peter Facinelli è Maxwell Lord

12 Luglio 2015
L'attore di Twilight entra nel cas di Supergirl nel ruolo del complesso ed enigmatico Maxwell Lord.
NBCUniversal Summer Press Day
PASADENA, CA - APRIL 2: Actor Peter Facinelli poses for a portrait during the NBCUniversal Summer Press Day at The Langham Huntington, Pasadena on April 2, 2015 in Pasadena, California. (Photo by: Christopher Polk/NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images) NUP_168114_0766.JPG

Alla San Diego Comic-Con è stato annunciato che l’attore Peter Facinelli è entrato nel cast di Supergirl, il serial della CBS con protagonista Melissa Benoist, nel ruolo ricorrente di Maxwell Lord, uno dei personaggi più complessi dell’Universo DC Comics.

Determinante nella formazione della Justice League International, Lord usò i suoi poteri per influenzare la mente di Superman, costringendolo ad attaccare sia Batman che Wonder Woman. Nel serial  televisivo, Lord sarà un miliardario del settore tecnologico che ha una rivalità amichevole con Cat Grant (Calista Flockhart) ed è affascinato da Supergirl.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network