SBE presenta un volume illustrato sui miti greci

SBE presenta un volume illustrato sui miti greci
Arriva in libreria e fumetteria un viaggio alla scoperta degli Dei dell’Olimpo accompagnati dalle illustrazioni e dai testi di Paolo Barbieri.

Comunicato stampa

Favole degli Dei_SBE_coverDopo L’Inferno di Dante illustrato da , inaugura una nuova collaborazione con il celebre illustratore, portando su carta universi immaginifici vivificati dalla sua maestria di disegnatore.
Tra le pagine di FAVOLE DEGLI DÈI. EROI, CREATURE E DIVINITÀ DELLA MITOLOGIA GRECA, in uscita il 1 giugno 2022, i lettori potranno viaggiare nelle pieghe del tempo, alla scoperta delle origini mitologiche del cosmo, in mondi sospesi nella fantasia, popolati da figure eroiche, creature oniriche e divinità maestose. Il tratto peculiare di si lega alla magia delle parole, dello stesso disegnatore, in un’edizione unica e pregiata.
Favole degli Dei è una visione in cui confluisce il desiderio di creare il mito sul mito rendendo più tangibile una realtà che, forse, è esistita veramente e che poi è mutata tra le pieghe del tempo. Indagando le vicende di Apollo, Gea, Atena, i Ciclopi, il Minotauro, Zeus, Pan, Demetra, Cerbero, Prometeo, Pandora, la Chimera… e di tutti i più affascinanti personaggi che popolano da sempre il mito greco.
Il volume, a cura di , sarà disponibile anche in una versione variant all’interno delle librerie e sul sito .

Favole degli Dei – Eroi, creature e divinità della mitologia greca

Editore, 2022
152 pagine, cartonato, colori – 26,00 €
ISBN: 9788869616860/9788869617171 (variant)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su