Sam Wilson e l’ombra di Steve Rogers

Sam Wilson e l’ombra di Steve Rogers

In questa puntata, il trailer di Captain America: Brave New World e ancora la campagna promozionale di Deadpool & Wolverine.

Captain America: Brave New World

Con la diffusione del primo trailer ufficiale , i Marvel Studios hanno iniziato la campagna promozionale per il film sul nuovo Capitan America (Anthony Mackie) e tracciato la strada che ci porterà verso un anno che si annuncia cruciale per la major e il suo famoso universo cinematografico.
Come già noto da diverso tempo, e come si evince dal trailer stesso, la pellicola diretta da Julius Onah sarà un vero e proprio thriller politico, riprendendo quelle atmosfere che hanno fatto la fortuna di Captain America: The Winter Soldier e dei Fratelli Russo.
Un thriller che ha a che fare direttamente con la Casa Bianca e il suo principale inquilino, ovvero l’ex segretario alla Difesa Thaddeus “Thunderbolt” Ross, qui impersonato da Harrison Ford in seguito alla scomparsa del collega William Hurt.
Fin da subito, la sensazione è che avremo a che fare con un complotto costruito su vari livelli, in cui la trama toccherà temi quali il controllo politico e militare sulla figura dell’eroe a stelle e strisce, ma anche l’ingombrante ombra del suo predecessore che si staglia su Sam Wilson ed evidenziata da una frase pronunciata dal presidente Ross: “Lei sarà anche Captain America, ma non è Steve Rogers“.  

In questo frangente si può notare come uno degli obiettivi principali del film e del suo protagonista sarà in primis quello di combattere per apparire come un simbolo per gli americani, ma in maniera tale da risultare differente rispetto a Steve Rogers tanto da riuscire a farsi rispettare e mantenere quindi alto il valore che lo scudo e quell’uniforme rappresentano, a prescindere da chi la indossi.
Il trailer, comunque, si fa notare per piccole sequenze  disseminate qua e là ma non ancora svelate completamente, come ad esempio la mano del celestiale Tiamut da Eternals, o la presenza di Samuel Sterns alias il Capo (Tim Blake Nelson), di cui intravediamo qualcosa e di cui udiamo la voce e, soprattutto, l’introduzione di Hulk Rosso, che probabilmente sarà rivelato appieno, assieme ad altre sequenze, nel prossimo trailer.
Interessante appare inoltre la scelta dei Marvel Studios di inserire la sequenza con Giancarlo Esposito, girata pochissimi giorni fa e montata a tempo di record, a conferma che i Marvel Studios stanno costruendo, riuscendovi nuovamente, una forte attesa per questa pellicola, che probabilmente aumenterà in occasione del San Diego Comic-Con, ormai prossimo.

Deadpool & Wolverine

Continua incessante la campagna promozionale attorno alla pelliola con Ryan Reynolds e Hugh Jackman che sta interessando anche il nostro paese con simpatiche iniziative, come quella organizzata da Italpizza, azienda alimentare dell’Emilia Romagna specializzata nella produzione e comercializzazione di pizze surgelate.
Nei giorni scorsi la società ha annunciato il lancio di un nuovo pack per la pizza 26×38 in limited edition, ispirato al film Marvel Studios, con pizze Margherita, Prosciutto e funghi, Würstel e patatine, Salamino e provolone e Salsiccia e patate, scelte appositamente per ricordare i personaggi della pellicola.

I Marvel Studios stanno sfruttando in maniera molto forte anche la manifestazione degli Europei di Calcio 2024, con gli attori e il regista che nei giorni scorsi hanno commentato la vittoria dell’Inghilterra sull’Olanda, elemento questo che si lega anche alla presenza dello stesso Deadpool durante il pre-partita di un match, dove il mercenario mutante ha “rubato” il pallone per qualche minuto.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *