RW – Lineachiara al Napoli Comicon 2014

Comunicato stampa: le novità e gli ospiti RW - Lineachiara al Napoli Comicon 2014.
Articolo aggiornato il 19/02/2016

Comunicato Stampa

Il è la festa della cultura fumettistica. Tutti gli appassionati delle Nona Arte ambiscono prima o poi a solcare i corridoi della FieraRW - Lineachiara al Napoli Comicon 2014 d’Oltremare, sede ormai consolidata del festival, per poter godere delle inebrianti sensazioni che questa manifestazione regala ai suoi partecipanti.
RW-Lineachiara non poteva mancare, onorando l’appuntamento napoletano con una serie di uscite in anteprima e ospiti di altissimo livello!

Si parte con Fieramente Tex -1989-2004, il volume che raccoglie tutte le illustrazioni dei grandi autori della Sergio Bonelli dedicate al ranger più famoso del mondo dei fumetti….e non solo!
Il volume, cartonato, di grande formato, con carta patinata e arricchito da un massiccio apparato redazionale, ad opera di Gianni Brunoro, ripercorre la storia editoriale del personaggio sarà disponibile anche in una versione limitata nella formula White Edition! Si tratta di una copertina quasi del tutto bianca che ogni lettore potrà farsi personalizzare dall’autore che preferisce!

RW - Lineachiara al Napoli Comicon 2014Torna anche il grande fumetto italiano con la nuova, definitiva edizione di Blatta di Alberto Ponticelli. Un capolavoro grafico che da troppo tempo era assente dagli scaffali delle fumetterie italiane.
Anche in questo caso sarà disponibile la versione White Edition, di cui potete ammirare l’essenziale bellezza.

Infine, dopo una lunga attesa, giunge Novikov, il gioiello disegnato da Bruno Brindisi e scritto da Patrick Weber in terra francese. Un’opera densa di un pathos narrativo come raramente se ne sono lette.

A celebrare queste tre nuove uscite saranno presenti allo stand Lineachiara tre grandissimi autori: Alberto Ponticelli, Fabio Civitelli, autore della cover del volume dedicato a Tex, e Bruno Brindisi.

Ma queste sono alcune delle novità previste! Se passerete a trovarci allo stand le sorprese non mancheranno.

Infine, dato che ci piace anche parlare di fumetto con voi, ecco i nostri appuntamenti!

Sabato – Ore 15.00 – Sala ClervilleRW - Lineachiara al Napoli Comicon 2014
Blatta ovvero “L’uomo non è in grado di gestire la propria libertà”
L’estro creativo di Alberto Ponticelli
Con Alberto Ponticelli

Domenica – Ore 10.00 – Sala Basin City
Fieramente Tex – Iconografia di un mito. Presentazione del volume di illustrazioni dedicato al personaggio simbolo dalla casa editrice Sergio Bonelli Editore.
Con Fabio Civitelli

Domenica – Ore 15.00 – Sala Basin City
Lineachiara: Niente scherzi, solo grandi fumetti.
Novità, anticipazioni e triccheeballacchere nell’universo Lineachiara.
Con Andrea Mazzotta

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio