Ruby Rose su Batwoman: “Essere la protagonista è stato faticoso”

11 Agosto 2020
L'attrice parla di nuovo dell'abbandono della serie the CW, e spiega dettagliatamente le motivazioni dietro la decisione.
Batwoman11
Batwoman -- "Grinning From Ear to Ear" -- Image Number: BWN114b_0353b.jpg -- Pictured: Ruby Rose as Kate Kane/Batwoman -- Photo: Katie Yu/The CW -- © 2020 The CW Network, LLC. All rights reserved.

Intervistata da Entertainment Weekly, l’attrice Ruby Rose ha fornito per la prima volta una spiegazione più dettagliata circa le motivazioni che l’hanno portata ad abbandonare il ruolo di protagonista alla fine della prima stagione di Batwoman, attribuendo la decisione alla natura faticosa di interpretare la titolare di una serie tv.

Per quanto riguarda il ruolo di protagonista di uno show o di un film, indipendentemente dal fatto che si tratti di azione o che sia qualcosa di emozionale, in qualunque modo è faticoso – ha detto l’attrice – Penso che, in quel particolare caso, sia stato molto più difficile perchè mi stavo ancora riprendendo dal mio intervento chirurgico. Ho subito un intervento e poi 10 giorni dopo sono andata a lavorare, il che forse non era l’idea migliore. La maggior parte delle persone si prende circa un mese o tre di pausa prima di tornare al lavoro.

La Rose ha anche affermato che la pandemia di Covid-19 le ha dato il tempo di pensare in maniera critica al percorso della sua carriera.

Dopo che abbiamo concluso le riprese, non siamo riusciti a finire il vero finale a causa del Covid-19. Sai, hai tempo in quarantena per pensare a molte cose diverse e a cosa vuoi ottenere dalla vita e cosa vuoi fare. Penso che sia per me che per i produttori sia stata una grande opportunità avere un dialogo su molte cose. Li rispetto così tanto e sono stati molto rispettosi nei miei confronti.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network