Picturestart al lavoro su serie animata di Beverly, graphic novel di Nick Drnaso

3 Ottobre 2020
Il graphic novel, pubblicato in Italia da Coconino Press, diventerà presto una serie animata.
Beverly cover

Deadline riporta che Picturestart ha acquistato i diritti di Beverly, graphic novel di Nick Drnaso pubblicata in Italia da Coconino Press, per realizzarne una serie animata che sarà adattata dalla candidata al Premio Pulitzer Sarah DeLappe, coinvolta anche nel ruolo di produttrice esecutiva.

Il graphic novel presenta una bruciante esplorazione delle ansie sessuali, delle insicurezze sociali e del malessere culturale di un sobborgo americano, visto attraverso gli occhi di alcuni adolescenti.

Drnaso parteciperà come produttore esecutivo, mentre Ryan Lindenberg e Julia Hammer supervisioneranno il progetto per Picturestart, che per la prima volta è impegnata su un progetto animato.

La DeLappe è stata finalista al premio Pulitzer per The Wolves, incentrato sulle esperienze di alcune liceali, giocatrici di una squadra di calcio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network