Peter Milligan parla di The Names, nuova serie Vertigo

13 Giugno 2014
Intervistato durante una puntata della web series DC’s All Access, lo sceneggiatore Peter Milligan ha parlato di The Names, la nuova serie Vertigo da lui scritta e disegnata da Leandro Fernandez, la cui uscita nelle fumetterie americane è prevista per il prossimo settembre. La testata è incentrata su Katya Walker, una giovane vedova che si propone di scoprire la verità dietro l’apparente suicidio del marito, una morte che è molto lontana da ciò che sembrava inizialmente. The Names è una storia sul denaro, è una storia sul potere. È una storia su una donna di 25 anni che va contro
Names 1 cover

names-1-cover

Intervistato durante una puntata della web series DC’s All Access, lo sceneggiatore Peter Milligan ha parlato di The Names, la nuova serie Vertigo da lui scritta e disegnata da Leandro Fernandez, la cui uscita nelle fumetterie americane è prevista per il prossimo settembre.

La testata è incentrata su Katya Walker, una giovane vedova che si propone di scoprire la verità dietro l’apparente suicidio del marito, una morte che è molto lontana da ciò che sembrava inizialmente.

The Names è una storia sul denaro, è una storia sul potere. È una storia su una donna di 25 anni che va contro i soldi e contro il potere – ha dichiarato Milligan – La storia diventa una ricerca della verità per lei: chi lo ha ucciso? E perchè è stato ucciso? La sua ricerca diventa un viaggio all’interno di questa organizzazione segreta chiamata The Names, ovvero una organizzazione che controlla un pezzo enorme della finanza mondiale.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network