Peanuts: i nuovi cartoon trasmessi dalla RAI

27 Ottobre 2014
La nuova serie sui personaggi di Schulz arriverà anche in Italia.
Peanuts

TvBlog riporta che i nuovi cartoon dei Peanuts, realizzati da Normaal Animation e France Tèlèvisions, per un totale di 500 episodi della durata di 90 secondi, saranno trasmessi anche in Italia dalla RAI.

La nuova serie animata sarà infatti presentata in anteprima il prossimo 9 novembre su France 3 e in seguito anche sui canali della televisione italiana, prima dell’esordio mondiale.

C21media aggiunge che, oltre all’Italia, i diritti per trasmettere la serie sono stati acquistati anche da paesi come Cina, Giappone, Brasile e Germania, mentre accordi per il Sud America sono vicini a essere firmati.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network