Peanuts: la Rai celebra il centenario di Charles M. Schulz

26 Novembre 2022
La Rai celebra il centenario del creatore dei Peanuts con uno speciale evento a Torino.
Schulz

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Charles M. Schulz, avvenuta il 26 novembre 1922, la Rai ha annunciato che la rete Rai Kids celebrerà la figura del papà di Charlie Brown, Snoopy e Co. attraverso uno speciale evento.

In collaborazione con il Museo della Radio e della TV di Torino, domani alle 15 , nella sala cinematografica del Cnetro di Produzione Rai si terrà lo speciale “100 anni con Schulz – We Love Peanuts”.

Per l’ovcasione sarà proiettato un montaggio speciale di alcuni episodi della serie animata dei Peanuts, prodotta da Normaal Animation e trasmessa sul canale Rai dal 2017.

L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso la mail museoradiotv@rai.it, in cui si dovrà precisare nome e cognome dei partecipanti.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network