Peanuts: figlio di Schulz ottimista su nuovo film animato

21 Agosto 2023
Il figlio del celebre cartoonist parla dell'eventualità di un nuovo film animato su Charlie Brown e Co.
Peanuts home

A otto anni dall’uscita dell’ultimo film incentrato sui personaggi creati dal padre, Charles M. Schulz, il figlio del celebre cartoonist, Craig Schulz, si è detto ottimista circa la realizzazione di un nuovo progetto animato.

Intervistato nel corso della presentazione di Snoopy Presents: One-of-a-Kind Marcie, nuovo speciale animato per Apple+, Schulz Jr. ha dichiarato:

Potrei dirtelo, ma poi dovrei ucciderti. [Ride] Niente è fuori discussione – ha detto Craig in un’intervista con Screen Rant – Esploriamo sempre idee diverse e cose diverse in queste serie di corti che abbiamo realizzato, che toccano l’ambiente, l’amore per gli insegnanti, la festa della mamma e il modo in cui si interagisce con un numero sufficiente di persone. Tutti questi argomenti sono davvero divertenti e, come sai, l’universo dei Peanuts è praticamente infinito.

Ci sono così tanti fantastici personaggi con cui lavorare, ci sono così tanti fantastici temi con cui lavorare che esploriamo tutto, e non so se un film sia fuori dal tavolo. Mi piacerebbe vederne uno sul grande schermo, ma incrociamo le dita, vedremo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network