Paul Feig: “Il film dei Peanuts non è come Space Jam”

20 Marzo 2015
Il produttore e regista parla del nuovo lungometraggio sui personaggi di Schulz e promette che sarà fedele alle atmosfere della strip.
Peanuts3

Intervistato da Collider durante il SXWS tenutosi nei giorni scorsi, il regista Paul Feig, produttore del nuovo film di animazione con protagonisti i personaggi creati da Charles M. Schulz, ha voluto assicurare i fan che la pellicola sarà fedele allo spirito della striscia.

È molto dolce. È un film sicuramente per tutti, perché non si può essere trasgressivi con Charlie Brown. Quello era il timore della famiglia Schulz, che io e la Fox saremmo arrivati e avremmo cercato di rendere tutto ‘figo’, con Justin Bieber nel ruolo di Charlie Brown, una cosa alla ‘Space Jam’. E la nostra risposta è stata ‘No’. Scegliamo voci che suonano esattamente come quelle degli specials televisivi. È molto puro di cuore.

Sono molto contento del risultato. Fa un po’ paura, ma ci sono anche il figlio e il nipote di Charles Schulz, assieme ad un suo collega, che scrivono la sceneggiatura. Ci stiamo lavorando da un po’, ormai sono quasi due anni. C’è Steve Martino della Blue Sky alla regia, e lui, così come tutto il suo team, è completamente devoto a mantenere intatto tutto ciò che amavamo di più dei Peanuts.

Traduzione di Alessandra Cognetta

peanuts3

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network