Paul Feig: “Il film dei Peanuts non è come Space Jam”

Paul Feig: “Il film dei Peanuts non è come Space Jam”

Il produttore e regista parla del nuovo lungometraggio sui personaggi di Schulz e promette che sarà fedele alle atmosfere della strip.

Intervistato da Collider durante il SXWS tenutosi nei giorni scorsi, il regista Paul Feig, produttore del nuovo film di animazione con protagonisti i personaggi creati da Charles M. Schulz, ha voluto assicurare i fan che la pellicola sarà fedele allo spirito della striscia.

È molto dolce. È un film sicuramente per tutti, perché non si può essere trasgressivi con Charlie Brown. Quello era il timore della famiglia Schulz, che io e la Fox saremmo arrivati e avremmo cercato di rendere tutto ‘figo’, con Justin Bieber nel ruolo di Charlie Brown, una cosa alla ‘Space Jam’. E la nostra risposta è stata ‘No’. Scegliamo voci che suonano esattamente come quelle degli specials televisivi. È molto puro di cuore.

Sono molto contento del risultato. Fa un po’ paura, ma ci sono anche il figlio e il nipote di Charles Schulz, assieme ad un suo collega, che scrivono la sceneggiatura. Ci stiamo lavorando da un po’, ormai sono quasi due anni. C’è Steve Martino della Blue Sky alla regia, e lui, così come tutto il suo team, è completamente devoto a mantenere intatto tutto ciò che amavamo di più dei Peanuts.

Traduzione di Alessandra Cognetta

peanuts3

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *