Origin: accordo Kodansha/Majestic per adattamento cinematografico

6 Dicembre 2023
Il manga di Boichi, pubblicato in Italia da Panini Comics, diventerà un film per il grande schermo.
Originmanga

Variety riporta che la casa editrice giapponese Kodansha ha siglato un accordo con la società di produzione americana Majestic Limited per la realizzazione di un adattamento cinematografico di Origin, il manga scritto e disegnato da Boichi e pubblicato in Italia da Panini Comics.

Il fumetto è ambientato in un futuro prossimo in cui l’umanità ha raggiunto incredibili progressi nella tecnologia e nella robotica, raccontando una storia sulla scoperta di sè, la moralità e cosa significa essere umani.

Majestic Limited è stata fondata, tra gli altri, dal regista Josh Boone, noto per avere diretto Colpa delle StelleThe New Mutants. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla pellicola, che non ha ancora un regista nè uno sceneggiatore.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network