Nuova serie Marvel per Painkiller Jane

16 Luglio 2013
Marvel ha annunciato il lancio di una nuova serie a fumetti per il prossimo novembre su Painkiller Jane, popolare personaggio creato da Jimmy Palmiotti.
Painkillerjanecover

painkillerjanecover

Marvel ha annunciato il lancio di una nuova serie a fumetti per il prossimo novembre su Painkiller Jane, popolare personaggio creato da Jimmy Palmiotti, che ne sarà nuovamente lo scrittore, e che vedrà ai disegni artisti quali Juan Santacruz, Asam Lofti, e Paul Mounts.

Questa volta, il personaggio apparirà in una serie limitata in quattro parti, pubblicata sotto l’etichetta Icon della Marvel, e Palmiotti non ha nascosto il suo entusiasmo per la rinascita  di Jane Vasko:

“Sento che ora è il momento perfetto per tornare a stampare una nuova serie. Painkiller Jane è un personaggio che non ha mai lasciato il mio sistema. Quando sono stato in grado di lavorare su Jane dopo anni, ho cominciato veramente a tirare fuori il suo carattere, le sue motivazioni, la sua sessualità e il suo rapporto con il mondo intorno a lei. Ora, con questa serie mi capita di scavare ancora più dentro e arrivare a portare il personaggio in una corsa sfrenata, senza restrizioni”.

Il personaggio apparve per la prima volta nel 1996 nella miniserie 22 Brides di Palmiotti e Joe Quesada, mentre alcuni anni fa fu anche protagonista di una serie televisiva trasmessa sul network SyFy nel 2007, di cui andò in onda una sola stagione prima che questa venisse cancellata.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network