I passeggeri del vento – il sangue delle ciliegie
Mondadori Comics presenta il volume “I passeggeri del vento – il sangue delle ciliegie”. Quarto volume della serie “I passeggeri del vento”, capolavoro di Francois Bourgeon, indiscusso maestro francese della nona arte.
Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 3 Maggio 2019 a 12,99 euro.
La storia:
Parigi, 16 febbraio 1885, ci si sgomita al funerale di Jules Vallés, ad appena cinque anni dall’armistia dei comunardi e il ritorno degli esiliati. Zabo è la, tra quella folla immensa. Sono trascorsi 20 anni dall’ultima volta che l’abbiamo vista, in Luisiana, e adesso si fa chiamare Clara. Quando vede maltrattare una giovane ragazza appena arrivata dalla natia Bretagna, Clara, senza pensarci due volte, si precipita in suo soccorso. Klevi è un’orfana sqattrinata che non mastica una parola di francese e si trova in città perchè ha trovato lavoro come domestica presso una famiglia dell’alta borghesia. Clara e Klervi ancora non sanno che il loro è un incontro deciso dal destino.
Napoleone – Seconda Parte
Mondadori Comics presenta “Napoleone – seconda parte ”, secondo volume, di quattro, dedicato al più famoso personaggio della storia della Francia, splendida sintesi di rigore della scrittura e fedeltà storica, da un’idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.
Venticinquesimo volume di HISTORICA BIOGRAFIE, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.
Dal 10 Maggio 2019 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!
La storia:
1794, anno II della Repubblica. Generale di brigata a 25 anni, NAPOLEONE BONAPARTE si copre di gloria nella Campagna d’Italia. A Parigi il Terrore sta volgendo al termine e, dopo la caduta di Robespierre, i realisti riaffi orano minacciando le conquiste rivoluzionarie. Per proteggere la Convenzione viene chiamato quel generale impetuoso e ambizioso ormai noto alle cronache. Napoleone, in cambio di pieni poteri, accetta di difendere la capitale e contro ogni probabilità sbaraglia il nemico, acquisendo una statura politica senza precedenti. Secondo volume, di quattro, dedicato al più famoso personaggio della storia della Francia, splendida sintesi di rigore della scrittura e fedeltà storica, da un’idea di Jacques Martin, il padre del fumetto storico moderno.
Seconda Guerra Mondiale: Adler – l’aquila tedesca
Mondadori Comics presenta il volume “Seconda Guerra Mondiale: Adler – l’aquila tedesca”. Primo di due albi che raccontano due storie gemelle. Indagano entrambi sui concetti di patriottismo e ideologia durante la Seconda Guerra Mondiale. Capolavoro di Patrice Buendia e Damien Andrieu.
Il fumetto sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie e on line dal 7 Giugno 2019 a 12,99 euro.
La storia:
Hans Raeder ha perso suo padre e suo fratello minore nel 1918. Per superare il dolore sceglie di abbracciare la mania di grandezza che ha contagiato il suo paese. In una Germania che si nutre di miti e di calunnie, Hans è pronto tutto per diventare un pilota da combattimento. Ormai tra i migliori piloti del Reich, Hans si copre di gloria durante la Seconda Guerra Mondiale finchè, in missione per bloccare dei bombardieri USA, viene abbattuto e si risveglia in un ospedale francese. I suoi ricordi, però, sono quelli di James O’ Brady, pilota americano! Intrappolato in un corpo che no riconosce, dovrà sopravvivere e scoprire chi è, mentre il mondo è in fiamme. “Adler: l’aquila tedesca”e “Eagle, l’aquila americana” sono due storie gemelle che indagano sui concetti di patriottismo e ideologia, e che Historica pubblica in due volumi successivi.
Lincoln
Mondadori Comics presenta “Lincoln ” volume dedicato al sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America da un’idea di Fred Duval e Roberto Mel.
Attraverso i flashback, seguiamo il percorso di un brillante, onesto uomo, profondamente umanista. Il più grande presidente americano, sia per dimensioni che per destino, famoso per la sua onestà ed eloquenza. Un tuffo nella storia turbolenta e sanguinosa degli Stati Uniti.
Ventiseiesimo volume di HISTORICA BIOGRAFIE, la linea editoriale dedicata ai grandi personaggi della storia; splendidi volumi a colori in un grande formato da collezione.
Dal 14 Giugno 2019 disponibile a € 8,99 in edicola, fumetteria, libreria e on line!
La storia:
Sedicesimo presidente degli Stati Uniti d’America, ABRAMO LINCOLN guidò il suo Paese fuori dalla crisi costituzionale, militare e morale provocata dalla Guerra di Secessione (1861-1865), alla fine della quale impose l’abolizione della schiavitù e ristabilì l’unità nazionale. Assassinato al culmine della sua popolarità, egli ha lasciato l’immagine di uomo brillante, integerrimo e profondamente solidale, emblema del sogno americano che lo portò da un’infanzia diffi cile nelle praterie del selvaggio West agli onori della Casa Bianca.
Historica
Historica è la linea editoriale che racconta i grandi eventi della Storia e i suoi protagonisti attraverso le tavole di straordinari maestri del fumetto internazionale. In edicola, fumetteria e libreria, Historica propone volumi cartonati di grande formato e a colori, la migliore produzione a fumetti del genere storico.
Capolavori inediti e grandi successi internazionali per rivivere i momenti più epici della Storia a un prezzo di 12,99 euro.
Historica raccoglie i migliori racconti a fumetti prevalentemente di scuola francese. Guerre, battaglie e avventure sono i temi, tutti ambientati in contesti storici rigorosamente documentati, trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.
Historica è un’opera che attrae sia il pubblico più adulto, interessato alla Storia, sia gli appassionati di fumetti desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non hanno reso giustizia della qualità artistica.
La grande Storia narrata dai capolavori a fumetti.