Marvel lancia nuova serie limitata dei Thunderbolts

12 Febbraio 2022
La Casa delle Idee annuncia il ritorno dei Thunderbolts con un nuovo gruppo guidato da Occhio di Falco.
Thunderboltscover

Marvel Comics ha annunciato il ritorno dei Thunderbolts attraverso una nuova serie limitata composta da cinque numeri, che debutterà il prossimo 25 maggio.

La serie sarà scritta da Jim Zub, che aveva già lavorato sui Thunderbolts nel 2016, e disegnata da Sean Izaakse, con cover dello stesso Izaakse, David Nakayama e Paulo Siqueira.

Il nuovo gruppo esordirà in seguito agli eventi di Devil’s Reign, quando la Grande Mela dovrà affrontare i problemi scaturiti nel corso della recente saga sul Diavolo Rosso, e vedrà al suo interno Occhio di Falco, Spectrum, America Chavez, Power Man e Persuasion (la figlia dell’Uomo Porpora) assieme al debutto di Gutsen Glory, un cyber-soldato in cerca di gloria.

Scrivere i Thunderbolts è stato il mio primo lavoro nell’universo Marvel e anche il primo progetto Marvel di Sean Izaakse, quindi poter lanciare una nuova versione del team qui con lui nell’anno del 25° anniversario del team è un vero onore – ha detto Zub – Sono così entusiasta di mettere Clint Barton, Monica Rambeau, America Chavez e una miriade di altri personaggi di fronte a prove e tribolazioni in abbondanza come unica squadra ufficiale di supereroi di New York. Molte delle idee che vengono scatenate in questa serie sono cose che volevo fare da anni. Grande azione e grande divertimento, dramma, commedia e, naturalmente, alcuni colpi di scena adatti al team che tiene sempre i lettori in allerta.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network