La mancolista di Diabolik gratis su iPhone

La mancolista di Diabolik gratis su iPhone

Comunicato Stampa

Sull’Apple Store è già disponibile per il download gratuito la “Diabolika Mankolista“, un’applicazione realizzata dal designer Biagio di Stefano1 (www.biagiodistefano.com) in collaborazione con la casa Editrice Astorina, dedicata ai collezionisti del Re del Terrore.

Grazie a questa app la ricerca dei numeri mancanti (tra gli oltre 800 albi di Diabolik pubblicati) sarà più semplice e precisa avendo con sé, in ogni momento, l’elenco aggiornato di tutti gli episodi usciti, ordinati per serie e anno di pubblicazione, in cui è possibile spuntare quelli presenti nella propria collezione.

A ogni albo è dedicata una scheda che riporta:

– il numero presente sulla costa del volume

– il titolo dell’episodio

– il numero progressivo di pubblicazione

– tre caselle di spunta, corrispondenti alla prima edizione (I), alla prima ristampa (R) e alla seconda ristampa (S), che possono essere barrate a seconda degli albi posseduti.

Nell’applicazione è inoltre presente l’archivio completo di tutte le copertine e le quarte di copertina degli albi inediti e degli speciali de “Il Grande Diabolik”, oltre a una presentazione dei principali personaggi della serie e una sezione “Prossimamente” in cui, ogni mese, saranno presentate le prossime uscite del Re del Terrore. L’app è gratuita, non ospita banner pubblicitari e sarà costantemente aggiornata con cadenza mensile. Può essere scaricata dall’Apple Store ed è ottimizzata per tutte le versioni di iPhone4 e iPhone5 ed è compatibile con iPad e iPod touch.

E’ possibile accedere al link diretto al download dell’app collegandosi al sito www.diabolikamankolista.com.

 

2 Commenti

2 Comments

  1. Claudio

    13 Novembre 2020 a 07:24

    Ho questa App da qualche anno!!! Ora non si riesce più a fleggare, e sono anche sparite tutte le pagine fleggate!!! Ho perso tutto il mio archivio!!!!! Bel disastro!!

    • la redazione

      13 Novembre 2020 a 08:06

      Cavolo, speriamo che sia solo un bug temporaneo! Scrivi sullo store nei commenti sperando che lo sviluppo sia ancora attivo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *