Man of Steel: Snyder spiega la distruzione finale

Man of Steel: Snyder spiega la distruzione finale

Intervistato da Japan Times durante la promozione di Man of Steel nel paese asiatico avvenuta nei giorni scorsi, il regista Zack Snyder ha affrontato per la prima volta la questione della distruzione di massa di Metropolis presente durante la battaglia finale tra Superman e il Generale Zod, che ha ricevuto molte critiche, anche da parte dei fan del supereroe DC Comics.

Un analista di BuzzFeed.com ha recentemente stilato un conto immaginario dei morti innocenti portandolo alla cifra di 129.000, mentre secondo altri dati il crollo dei grattacieli avrebbe provocato danni, nella realtà, per oltre 2 miliardi di dollari.     

“Volevo che  il film avesse un qualcosa di mitologico. Nella mitologia antica, le morti di massa erano utilizzate per simboleggiare i disastri. In altri paesi come la Grecia e il Giappone, i miti sono stati raccontati attraverso le generazioni, in parte per rispondere a domande senza risposta circa la morte e la violenza. In America, non abbiamo che l’eredità dell’antica mitologia. Superman è probabilmente la cosa che più si avvicina a questo. Il nostro è stato un modo per raccontare il mito“, ha dichiarato il regista.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *