Mahershala Alì parla di Blade e del suo futuro nel MCU

11 Novembre 2021
L'attore parla per la prima volta del suo futuro come Blade nel Marvel Cinematic Universe.
Mahershala ali

Attenzione, la seguente news contiene spoiler su Eternals.

Intervistato da Empire, l’attore premio Oscar Mahershala Alì ha avuto modo di parlare, per la prima volta, del ruolo di Blade che si appresta a interpretare nel film omonimo targato Marvel Studios, e del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe, soprattutto ora che la sequenza dopo i titoli di coda di Eternals ha ufficialmente introdotto il suo personaggio attraverso una sola frase.

È stato davvero fantastico riuscire a farlo – ha dichiarato l’attore, spiegando che questo significava anche iniziare a plasmare la sua incarnazione del personaggio prima ancora che apparisse sullo schermo – Faceva paura. Perché, sai, parli prima di filmarlo. Sono piuttosto esigente riguardo alle mie scelte, come la maggior parte degli attori, e quindi dover fare alcune scelte, anche con una frase, a livello vocale, così presto, ha sollevato alcune ansie molto reali. E ha reso il lavoro reale. È stato come dire ‘Ok, sta succedendo ora’, sai, ed è emozionante.

Blade sarà diretto da Bassam Tariq, e basato su una sceneggiatura di Stacy Osei-Kuffour.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network