Locke & Key: Andy Muschietti rimpiazza Scott Derrickson

14 Luglio 2017
Novità alla regia dell'adattamento televisivo del fumetto IDW.
Locke and Key

Deadline informa che il regista Andy Muschietti rimpiazzerà Scott Derrickson alla regia dell’adattamento televisivo di Locke & Key. La sostituzione è dovuta ad alcuni conflitti di calendario di Derrickson, già impegnato con la realizzazione del pilot di un altro adattamento per il piccolo schermo, ovvero Sbowpiercer.

Il progetto vede coinvolto Joe Hill, uno dei creatori del fumetto targato IDW, nel ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo.

La serie narra le vicende di tre fratelli i quali, dopo il raccapricciante omicidio del padre, si trasferiscono con la madre nella loro casa del Maine. Ben presto scoprono che la casa in questione possiede le chiavi magiche che danno ai loro portatori una vasta gamma di poteri e abilità. In pochi sanno che anche un subdolo demone vuole le chiavi per sé.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network