Le novità di Canicola per maggio 2018

Le novità di Canicola per maggio 2018
Canicola espone le sue novità per maggio 2018, tra nuove uscite, offerte e presenze ai festival di settore.

Comunicato stampa

espone le sue novità per maggio 2018, tra nuove uscite, offerte e presenze ai festival di settore.

Il giovane Yoshio il nuovo libro di

Dopo l’inedito L’uomo senza talento, il capolavoro di Yoshiharu Tsuge esaurito in pochi mesi, ecco il secondo volume con i primi racconti autobiografici nella proposta sistematica in due tomi di Edizioni. Sei storie realizzate negli anni della maturità nello stile realistico che ha incantato i lettori italiani: il giovane Yoshio ci riporta nel Giappone del dopoguerra, tratteggiando i ricordi di un’infanzia difficile tra le sofferenze per i maltrattamenti del patrigno e la speranza per un futuro migliore. Un nuovo volume inedito in Occidente dove assistiamo ai primi passi da mangaka del giovane Yoshiharu, le amicizie e le prime timide avventure romantiche.

Maple Death Night al Tpo

Sabato 5 maggio al Maple Death Night al Tpo a Bologna assieme ai concerti di Anxiety / Holiday Inn / Theoreme / Apostille / SabaSaba / Blak Saagan / Dead Horses / J.H. Guraj / Dendrophilia / Natura Morta / Cazzurillo / Amanda Denholme troverete uno scontatissimo bookshop dei libri Canicola.

al Salone Internazionale del Libro di Torino

edizioni sarà presente al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018. Troverete l’editore presso lo stand J22 K21 nel padiglione n.2, assieme a Edizioni dell’Asino, Vanvere, Else, Eleuthera.

bambini in Toscana

Anche quest’anno collabora con il festival Borgo dei libri di Torrita di Siena che Sabato 12 maggio ospiterà un workshop di fumetto dedicato ad un pubblico di bambini e famiglie.

Domenica 27 maggio Canicola sarà presente alla prima edizione di “Leggenda”, festival della letteratura e dell’ascolto di Empoli che prevede letture e incontri per bambini, ragazzi, famiglie e adulti e una mostra mercato del libro. Gli autori Sarah Mazzetti e presentano I gioielli di Elsa e La mela mascherata all’incontro moderato da Virginia Tonfoni.

Goodbye Ancco!

Canicola ha accompagnato Ancco lungo tutta la penisola, da Udine a Napoli passando per Bologna e Roma. È stato un tour appassionante, con quattro incontri e una mostra per discutere, riflettere e dialogare su Ragazze Cattive.
L’editore vuole ringraziare tutti quelli che lo hanno accompagnato e che hanno reso possibile questo viaggio. In particolare ringrazia il Far East Film Festival di Udine, il Centro delle donne di Bologna, il festival , la libreria Tuba di Roma, l’Associazione Scosse, l’Orientale di Napoli e il .

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su