“La Vedova Bianca” di Fran, autoproduzione fra commedia e grottesco

“La Vedova Bianca” di Fran, autoproduzione fra commedia e grottesco
Disponibile la prima parte del nuovo progetto di storia a fumetti di Fran. Un network televisivo lancia un nuovo reality show dedicato ai fumetti e ad emergere è un bizzarro disegnatore con il suo personaggio, una fatina tutt'altro che rassicurante.

Comunicato stampa

"La Vedova Bianca" di Fran, autoproduzione fra commedia e grottesco_Notizie

C’è fermento negli studi del network televisivo Canale Channel: durante una riunione vengono discussi i nuovi programmi da inserire in palinsesto. La gelida Presidenta a capo dell’emittente sembra avere le idee chiare, ma un evento imprevisto porterà la rete ad un drastico cambio di rotta.
Un reality show dedicato ai fumetti: idea bislacca o colpo di genio?
La risposta sembrerebbe scontata per una persona dotata del minimo buonsenso, ma non per una rete televisiva disposta a tutto per racimolare ascolti e di certo non per un aspirante fumettista a caccia di notorietà.

"La Vedova Bianca" di Fran, autoproduzione fra commedia e grottesco_Notizie

Fra i tanti dubbi che serpeggiano dietro le quinte tra i membri dello staff e le trame dell’inquietante Presidenta del network, le luci della ribalta si accenderanno in modo del tutto imprevisto su un paffuto e bizzarro disegnatore e la sua “creatura”, una fatina dall’aspetto tutt’altro che rassicurante.

"La Vedova Bianca" di Fran, autoproduzione fra commedia e grottesco_Notizie

Fran (Napoli, 1984) si è occupata di fumetti per un periodo di tempo abbastanza lungo da potersi dichiarare fumettista senza che la gente le chieda in tono compassionevole “E di lavoro, invece?”
Ha disegnato, tra gli altri, per Loescher/Zanichelli e Rizzoli. Dal 2012 è il Bob Mankoff di Fanpage.it: si occupa di satira, disegna vignette e quando ha tempo scrive di fumetti (solo quelli che le piacciono, però). Nel 2014 ha disegnato per ’round midnight edizioni il libro satirico illustrato La Sai a Mammeta?.

La Vedova Bianca è il suo primo progetto di storia a fumetti vera e propria: dopo aver pubblicato come webcomic le prime tavole ha deciso di autoprodursi e l’ha trasformata in un albetto cartaceo, poi presentato al Napoli Comicon 2018 (e disponibile sullo store frandemartino.tictail.com).
Questa part I (di due: la seconda parte è attualmente in progress) è integralmente online sul sito dell’autrice, www.frandemartino.net.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su