La cover di Claudio Castellini per la riedizione spagnola di Nathan Never

La cover di Claudio Castellini per la riedizione spagnola di Nathan Never

Dopo oltre vent'anni il disegnatore romano torna a realizzare un'illustrazione dell'Agente Alfa per la ristampa spagnola dell'albo d'esordio.

Nello stesso mese in cui vengono celebrati i venticinque anni di vita editoriale di Nathan Never (vedi Speciale Nathan Never 25°) la Aleta Ediciones, licenziataria dei diritti dei personaggi Sergio Bonelli Editore in Spagna, ha annunciato la pubblicazione di una riedizione del numero uno della serie con una copertina inedita realizzata da Claudio Castellini. Il disegnatore romano torna così dopo oltre vent’anni a realizzare un’illustrazione dell’Agente Speciale Alfa, reinterpretando la storica copertina dell’albo d’esordio del personaggio.

La ristampa di Agente Speciale Alfa (storia scritta da Antonio Serra e disegnata da Castellini) avrà un formato cartonato, sarà di 112 pagine e conterrà alcuni contenuti speciali. La presentazione del volume avverrà nel contesto del Comic Con Metropoli, festival che si tiene nella città spagnola di Gijón (tra il 30 giugno e il 3 luglio 2016), dove sarà allestita anche una mostra dedicata a Castellini.

NN 1
La copertina dello storico albo d’esordio di Nathan Never (giugno 1991).
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *