Joker: Warner dà luce verde al film con Joaquin Phoenix, riprese in autunno

11 Luglio 2018
La major mette ufficialmente in produzione il film sul criminale DC Comics con Joaquin Phoenix.
Joker

La Warner Bros. ha ufficialmente dato il via libera alla produzione del film sul Joker che sarà interpretato dall’attore Joaquin Phoenix, che ha finalizzato l’accordo nelle ultime settimane, e diretto da Todd Phillips.

Phillips ha co-scritto la sceneggiatura in collaborazione con Scott Silver, che lo studio descrive come “l’esplorazione di un uomo trascurato dalla società”.

La major non ha ancora comunicato una data di uscita ufficiale della pellicola, il cui budget sarà di 55 milioni di dollari, e la cui lavorazione inizierà a New York nel mese di settembre.  Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) partecipa come produttore mentre Richard Baratta nel ruolo di produttore esecutivo.

Ricordiamo che la Warner ha in cantiere un altro film sul Joker, interpretato da Jared Leto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network