James Gunn parla del futuro di Peacemaker e aggiorna su The Authority

27 Settembre 2025
Il regista parla della serie con John Cena e fa intuire un possibile cambiamento per The Authority.
Dcstudioslogo

Dopo la messa in onda su HBO/Max dell’episodio che ha fatto da ponte tra Peacemaker e il prossimo film Man of Tomorrow, il regista e sceneggiatore James Gunn ha fornito al sito Deadline alcuni aggiornamenti sul futuro del vigilante interpretato da John Cena, confermando che a breve non ci sarà una terza stagione dello show.

Scoprirete di più nell’ottavo episodio… alcuni di questi personaggi andranno avanti, ma non ci sarà esattamente una terza stagione di Peacemaker. Non lo escludo. Vedrete l’episodio 8 e forse scoprirete qualcosa in più.

A Gunn è stato anche chiesto di fornire un aggiornamento sul film di The Authority, il progetto al momento tra i più difficili da realizzare e che, a detta del co-presidente di DC Studios, ha risentito più di molti altri a causa anche del film su Superman.

E’ quello che è stato incasinato da tutte le altre cose che stavano accadendo. La sceneggiatura ha avuto più difficoltà a prendere forma. C’è qualcuno, un creatore davvero bravo con cui ho parlato l’altro giorno.

Alla domanda se questo significhi che il film possa cambiare formato e diventare una serie, Gunn ha risposto:

Chissà. Probabilmente non farò certi film con personaggi che il pubblico non conosce, è più difficile portare gente al cinema per questo genere di cose.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network