Immagine1

Interiorae di Gabriella Giandelli

26 Gennaio 2005
Il libroNel condominio di una metropoli senza nome s’intrecciano le storie e le casualità quotidiane degli incontri e delle relazioni che legano persone che vivono sotto un tetto comune. Ma il condominio non è un edificio normale… c’é un coniglio bianco, che controlla e osserva: le persone non lo vedono e lui attraversa i muri, ascolta, ci conduce nella vita privata di ogni appartamento. Il coniglio è il servitore del “Grande Buio”, una creatura enorme e oscura che vive in cantina. Lui conosce e assorbe l’energia straordinaria prodotta nel palazzo dalle 50 persone che sognano contemporaneamente. Conosce la storia di
Leggi in 1 minuto

Il libro
Nel condominio di una metropoli senza nome s’intrecciano le storie e le casualità quotidiane degli incontri e delle relazioni che legano persone che vivono sotto un tetto comune. Ma il condominio non è un edificio normale… c’é un coniglio bianco, che controlla e osserva: le persone non lo vedono e lui attraversa i muri, ascolta, ci conduce nella vita privata di ogni appartamento. Il coniglio è il servitore del “Grande Buio”, una creatura enorme e oscura che vive in cantina. Lui conosce e assorbe l’energia straordinaria prodotta nel palazzo dalle 50 persone che sognano contemporaneamente. Conosce la storia di tutti quelli che sono passati di lì, si alimenta delle loro gioie e delle paure, di tutte le loro emozioni… diventando ogni giorno più grande.

L’autrice
Nata a Milano nel 1963 dove vive e lavora. Inizia a pubblicare fumetti nel 1984 con la sceneggiatrice Lilia Ambrosi, mentre gli altri due volumi usciti, “Silent Blanket” per Editions du Seuil e “Hanno aspettato un po’ poi se ne sono andate” per Mano Edizioni, la vedono autrice anche dei testi. Dal 1984 ad oggi ha pubblicato su “Alter Alter”, “Frigidaire”, “Dolce Vita”, “Strapazin”, “L’Echo des Savanes”; “Nova Express”. Parallelamente svolge attività di illustratrice, collaborando a riviste e case editrici (“Vanity”, “Il Manifesto”, “Linea d’ombra”, “Teléma”, “Internazionale”, Il Melangolo, Einaudi, Mondadori, Baldini & Castoldi) e di designer (Memphis e Alessi). Illustratrice di libri per bambini, da qualche anno pubblica con Mondadori i libri di Milo, un bambino-coniglio di sua creazione.

Qui si può guardare un’anteprima

Interiorae #1
di Gabriella Giandelli
Coconino press, Collana Ignatz
21,5×29 cm, 32 pp. in bicromia,
spillato con sovracoperta a bandella larga
Euro 8,00

www.coconinopress.com

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.