Inaugurazione della mostra “Il Morto visto da …” a Cervia

Inaugurazione della mostra “Il Morto visto da …” a Cervia
Venerdì 26 agosto 2016 inaugurazione della mostra "Il Morto visto da…" presso la Sala Rubicone dei Magazzini del Sale a Cervia.

Comunicato stampa

Locandina Cervia(1)Venerdì 26 agosto 2016, alle ore 21,00  inaugurazione della mostra Il Morto visto da … presso la Sala Rubicone dei Magazzini del Sale in via Evangelisti a Cervia (RA). Il Morto è un fumetto nero, l’unico ancora presente nelle edicole, al quale molti disegnatori hanno voluto rendere omaggio con una loro interpretazione. I disegni saranno raccolti in una libro di prossima pubblicazione. In mostra 25 opere di fumettisti del calibro di , Roberto Bonadimani, Luciano Bernasconi, Paolo Morisi, Manlio Truscia, tanto per citarne alcuni. Visibili anche le matite dei disegni di Giorgio Perlini e Davide Perconti, autori che saranno presenti all’inaugurazione unitamente all’editore e copertinista del fumetto Il Morto: Paolo Telloli.

Presenti anche Alessandro Forni presidente dell’associazione Menocchio che ha realizzato la manifestazione e Paolo Forni, che ha curato l’allestimento e giornalista di INK, rivista che per prima ha presentato il personaggio de Il Morto.

La mostra proseguirà fino al 4 settembre 2016, tutti i giorni dalle ore 20,00 alle 23,00.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *