Guardiani della Galassia supera i 100 milioni di dollari

Guardiani della Galassia supera i 100 milioni di dollari

La pellicola di James Gunn oltrepassa i 100 milioni di dollari al Box Office USA.

Guardians-of-the-GalaxyDopo avere superato le più rosee previsioni degli analisti, con 94 milioni di dollari totalizzati nei primi tre giorni di programmazione, Guardiani della Galassia con gli 11.7 milioni di dollari incassati nella giornata di lunedì (uno dei migliori risultati da The Avengers), ha ufficialmente oltrepassato la soglia dei 100 milioni arrivando a 106 milioni di dollari in meno di una settimana.

La pellicola diretta da James Gunn ha nel frattempo portato a casa, da 42 mercati esteri, ben 74.8 milioni arrivando a una cifra complessiva di 181.8 milioni di dollari.

Nonostante questi risultati però, il film non sarà in grado di slavare la difficoltosa situazione nei cinema americani anche se ha contribuito fortemente a colmare il divario. Secondo l’agenzia di analisti Rentrak, le entrate al botteghino sono scese del 20% lo scorso anno, mentre quest’anno veleggiano sul 18%.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *