Gruppo Indù contro Agents of SHIELD

29 Novembre 2013
The Wrap riporta che un gruppo indù ha contattato nei giorni scorsi il network ABC per chiedere scuse ufficiali in seguito alla messa in onda dell’episodio del 19 novembre scorso di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in cui due dei protagonisti, l’agente Coulson (Clark Gregg) e Skye (Chloe Bennett) suggerivano durante uno scambio di battute che il dio Vishnu, come Thor, possa essere un alieno. Rajan Zed, presidente della Universal Society of Hinduism, ha affermato che le frasi espresse nel serial sono “inappropriate”, in quanto “trascinano una divinità indù molto venerata in un episodio televisivo e quindi creano disinformazione circa la
Agentsofshield3

CLARK GREGGThe Wrap riporta che un gruppo indù ha contattato nei giorni scorsi il network ABC per chiedere scuse ufficiali in seguito alla messa in onda dell’episodio del 19 novembre scorso di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in cui due dei protagonisti, l’agente Coulson (Clark Gregg) e Skye (Chloe Bennett) suggerivano durante uno scambio di battute che il dio Vishnu, come Thor, possa essere un alieno.

Rajan Zed, presidente della Universal Society of Hinduism, ha affermato che le frasi espresse nel serial sono “inappropriate”, in quanto “trascinano una divinità indù molto venerata in un episodio televisivo e quindi creano disinformazione circa la più antica e la terza più grande religione tra il pubblico”.

In un comunicato, l’organizzazione ha sottolineato che gli indù sostengono la libertà di parola ma al tempo stesso affermano che la fede è qualcosa di sacro, aggiungendo che a Hollywood dovrebbero essere più consapevoli quando si ha a che fare con la religione, in quanto sia il cinema che la televisione sono mezzi molto potenti e potrebbero creare stereotipi nelle menti di alcuni spettatori.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network