Grosso Guaio a Chinatown a fumetti

28 Febbraio 2014
La casa editrice BOOM! Studios ha diffuso una immagine teaser, realizzata da Eric Powell, di un adattamento a fumetti del film Grosso Guaio a Chinatown, diretto nel lontano 1986 dal regista John Carpenter e interpretato da Kurt Russell. La Top Cow aveva nel 2009 annunciato un progetto simile, che avrebbe dovuto vedere all’opera Evan Bleiweiss e Jason Badower, che però non si materializzò mai concretamente. Il fumetto della BOOM! Studios fa parte di un accordo tra la casa editrice e la major cinematografica 20th Century Fox, di cui vi abbiamo parlato tempo fa all’interno della rubrica Nuvole di Celluloide, che prevede un accesso senza precedenti al
Comics big trouble in little china comic teaser

comics-big-trouble-in-little-china-comic-teaserLa casa editrice BOOM! Studios ha diffuso una immagine teaser, realizzata da Eric Powell, di un adattamento a fumetti del film Grosso Guaio a Chinatown, diretto nel lontano 1986 dal regista John Carpenter e interpretato da Kurt Russell.

La Top Cow aveva nel 2009 annunciato un progetto simile, che avrebbe dovuto vedere all’opera Evan Bleiweiss e Jason Badower, che però non si materializzò mai concretamente.

Il fumetto della BOOM! Studios fa parte di un accordo tra la casa editrice e la major cinematografica 20th Century Fox, di cui vi abbiamo parlato tempo fa all’interno della rubrica Nuvole di Celluloide, che prevede un accesso senza precedenti al materiale per la realizzazione di film e fumetti.

Nessun ulteriore dettaglio sul fumetto è stato diffuso al momento.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network