Gotham: Nicholas D’Agosto è Harvey Dent

3 Ottobre 2014
L'attore di Masters of Sex sarà Harvey Dent, il futuro Due Facce.
Nicholas dagosto gotham

Variety riporta che l’attore Nicholas D’Agosto (Masters of Sex) è entrato nel cast di Gotham, il prequel targato Fox, nel ruolo di Harvey Dent, futuro procuratore distrettuale e, soprattutto, il villain noto come Due Facce.

Il personaggio viene descritto come un idealista assistente procuratore distrettuale che promette di sradicare il crimine e la corruzione che stanno avvelenando Gotham City. Anche se appare come il cavaliere di cui Gotham ha disperatamente bisogno, Dent fornirà al pubblico anche un fugace assaggio del villain che diventerà.

L’attore dovrebbe comparire per ora solo in veste di guest star, visto che l’attuale stagione del serial è incentrata sulla storyline del Pinguino, ma D’Agosto ha una opzione per diventare un personaggio regolare nel caso che lo show venga rinnovato per una seconda stagione, possibilità al momento molto probabile.

nicholas-dagosto-gotham

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network