Gli eroi di Dragonero: il luresindo Alben

Gli eroi di Dragonero: il luresindo Alben

Sergio Bonelli Editore pubblica un avvincente fumetto che prosegue e amplia le avventure dei protagonisti del mensile Dragonero.

1703684162546.jpg Dragonero Gli Eroi AlbenUn fumetto che mescola il genere fantasy con quello d’avventura, generando un connubio di modernità e tradizione, approfondendo la caratterizzazione dei personaggi del mensile Dragonero:  è questo l’obbiettivo de Gli eroi di Dragonero, collana incentrata sui tanti character che si muovono nel mondo fantastico nato dal sodalizio artistico tra Luca Enoch Stefano Vietti.
Il regno che avevamo conosciuto nel precedente volume ha subìto un cambiamento feroce, rimanendo il fantasma di ciò che era, venendo dilaniato e fagocitato dalle temibili fauci degli Abominii, creature malvagie e nuove nemesi. Unica speranza sarà rappresentata da Alben, custode della Luce e protagonista di questo tomo, ultimo dell’Ordine dei potenti maghi Luresindi.

Un volume avvincente, dal ritmo incalzante e capace di suscitare nel lettore grande interesse, che permette di esplorare, più del suo predecessore, gli aspetti più ombrosi delle vicende personali dei protagonisti. Un libro apprezzabile per gli appassionati del genere fantastico  e di quello classico Bonelli caratterizzato molto spesso dal realismo delle espressioni, dalla decisione dei tratti, dalla cura delle ombreggiature e dei dettagli.
Interessante la realizzazione dei balloon in cui il lettering è ben valorizzato dall’uso del grassetto, o dalle onomatopee, puntuali e precise nell’evocare i suoni delle numerose battaglie che si susseguono nel libro.

La scelta virtuosa e vincente di abbracciare un’assenza cromatica permette inoltre al lettore di godere pienamente della profusione di particolari dei disegni di Simone Garizio e della profondità grafica delle tavole ricche di personaggi, colpi di scena e illustrazioni di grande impatto visivo.
Gli Eroi di Dragonero – Alben si presenta dunque come un’opera una lettura godibile e stimolante sia per gli amanti del fumetto, per gli appassionati di determinati generi letterari, ma anche per i neofiti.

Abbiamo parlato di:
Gli Eroi di Dragonero – Alben
Luca Enoch, Stefano Vietti, Simone Garizio
Sergio Bonelli Editore, 2024
Pagine 72, cartonato, bianco e nero – 18,00 €
ISBN: 978-88-6961-876-5

1703684178706.jpg

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *