Giunti presenta “Parla come manga”

Giunti presenta “Parla come manga”

Giunti Editore pubblica un "Dizionario pop di anime e cultura giapponese" firmato da Sayaka Conti.

Comunicato stampa

Parla come manga coverSigle che non escono più dalla testa, storie e avventure formative, divertenti, tragiche, surreali, semplicemente magiche, con i loro protagonisti amatissimi e indimenticabili: l’universo anime e manga parla oggi più che mai a tutti, ha il potere di riattivare ricordi sopiti e inondare di una piacevole nostalgia i più grandi, ha conquistato i giovani e sa come tenerli incollati allo schermo e alle pagine, per non parlare dei nerd di qualsiasi ordine e grado, sempre a caccia di scoop e aggiornamenti. Nessuno è immune perché loro sì che sanno come farci sognare.

Sayaka Conti li racconta ancora una volta in Parla come manga (Giunti Editore), arricchendo le trame di aneddoti, curiosità, retroscena e svelando il significato nascosto di nomi, espressioni, titoli ed esclamazioni in lingua originale, molti dei quali si possono anche ascoltare nella sua irresistibile pronuncia grazie ai QR-Code all’interno del libro. I lettori imparereranno anche a rintracciare usi e costumi del Giappone nei loro anime e manga preferiti, a comprendere quelle scene che sono così familiari e allo stesso tempo vagamente incomprensibili, grazie alla guida esperta di Sayaka che farà capire quanto quell’opera può dire della cultura giapponese. 

Sayaka ContiSayaka Conti è una giovane italo-giapponese cresciuta a Roma, che fin da piccola, grazie al sostegno dei suoi familiari vicini e lontani, ha potuto coltivare le sue radici e imparare così le due lingue parlate in casa e amare entrambe le sue culture. Insegna il giapponese da anni, è dietista e ha conseguito anche una laurea in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana. Dal 2022 è @una.nipporomana su Instagram, TikTok, Facebook e YouTube.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *