Il gioco da tavolo di Zagor al Mondadori Megastore di Milano

Il gioco da tavolo di Zagor al Mondadori Megastore di Milano

Il 9 novembre 2016 al Mondadori Megastore di Milano verrà presentato il gioco da tavolo di Zagor e il libro di racconti di Moreno Burattini, "Dall'altra parte".

zagor-giocoIl 9 novembre 2016 l’appuntamento è al Mondadori Megastore di Milano, in via Marghera 28, dove a partire dalle ore 18:00 verrà presentato il gioco da tavolo di Zagor.
Saranno presenti Moreno Burattini, curatore e sceneggiatore principe dello Spirito con la scure, Alessandro Piccinelli – nuovo copertinista della testata mensile che ha ereditato “l’ascia” da Gallieno Ferri – e l’editore del gioco, Lanzuisi. Piccinelli, durante l’incontro, firmerà albi e disegni.

Zagor Odissea Americana, questo il titolo del gioco, è realizzato da Ergo Ludo Editions e basato sull’omonima, classica avventura zagoriana firmata da Guido Nolitta e Gallieno Ferri. Il gioco ricrea le atmosfere di quell’avventura, aggiungendo al racconto altri elementi che arricchiscono l’esperienza e che sono tratti dalla saga dello Spirito con la Scure. Da 2 a 5 giocatori possono affrontare Zagor Odissea Americana, per una durata di circa 60/90 minuti. Oltre ai disegni di Ferri tratti dall’avventura a fumetti, il gioco presenta i disegni inediti di Walter Venturi e Michele Rubini.

 

burattini_dallaltra-parteDurante l’incontro verrà anche presentato il nuovo libro di racconti scritto da Burattini, Dall’altra parte, edito da Cut up.
Un cacciatore di diecimila anni fa e una biologa a bordo di un’astronave in viaggio da diecimila anni nello spazio. Nel mezzo, figli che vogliono uccidere il padre e madri che cercano di sopprimere i figli. Ma anche alieni che invadono la terra e vecchi che si risvegliano nella tomba. Per non parlare di un mendicante che perseguita coloro che gli negano l’elemosina e dell’ultimo uomo rimasto sulla Terra. E poi, ci sono i morti che varcato il confine si trovano dall’Altra Parte al cospetto di Dio. C’è pure una moglie che uccide il marito a colpi di ferro da stiro. Non mancano i draghi, gli alchimisti, i fumettisti, i cuochi, i preti di montagna, i lupi, i mutanti e i viaggiatori partiti per la Patagonia. Il pezzo forte però è un racconto inedito con Zagor, lo Spirito con la Scure. Il tutto illustrato da venticinque disegnatori di fumetti.

 

 

 

 

 

Potete trovare tutti i dettagli dell’incontro al seguente link:
http://eventi.mondadoristore.it/it/event/2016/11/09/moreno-burattini-presenta-dallaltra-parte/1069/

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *