Comunicato stampa
Dopo A Panda piace capirsi, Panda (alter ego di Giacomo Keison Bevilacqua) torna con un nuovo libro per condividere alcune piccole pillole di psicologia. Una raccolta che è un’isola piena di pensieri, emozioni, dubbi esistenziali e piccoli momenti di felicità in cui perdersi per ritrovarsi. Un invito a confrontarsi con la propria salute mentale, a non fuggire dai lati più oscuri di noi stessi, ma a sviluppare la forza di resistere al disagio.
Tra riflessioni sull’ansia da social network e il bisogno universale di essere accettati, la politica e la cittadinanza attiva fatta di altruismo, compassione e gentilezza. Tutti questi pensieri sono raccolti nel nuovo fumetto di Panda, gesti gentili per custodire valori che sembrano, ormai persi e l’invito controcorrente: “in un mondo che ci vuole sempre più estremisti, cerchiamo di scegliere la gentilezza estrema”.
La sveglia del lunedì – ormai appuntamento fisso sull’IG di A Panda piace – è difficile per tutti, ma se la affrontiamo con un pensiero positivo, possiamo rendere speciale l’inizio di ogni settimana impegnandoci a vivere al meglio delle nostre possibilità.
A Panda piace… la sveglia del lunedì
Giacomo Keison Bevilacqua
Gigaciao, 2025
256 pagine, brossurato, bianco e nero e colori – 20,00 €
ISBN: 9791281502451
In libreria dal 20 maggio 2025 e in anteprima al Salone del Libro di Torino