FX ordina la serie tv di Y: The Last Man

4 Febbraio 2019
Il network dà il via ufficiale alla serie basata sul fumetto di Brian K. Vaughan.
Y the last man image publicity still h 2019

Il network FX ha annunciato ufficialmente di avere ordinato la serie basata su Y: The Last Man, il fumetto di Brian K. Vaughan che vedrà nel cast, oltre a Barry Keoghan e Diane Lane, anche Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn.

Nella serie a fumetti, una catastrofe ha eliminato tutti gli uomini sulla faccia della Terra. A salvarsi è soltanto Yorick Brown e una scimmia di proprietà del ragazzo, che attraversa un mondo popolato di sole donne, esplorando temi quali sesso, razza, classi sociali e sopravvivenza.

Michael Green e Aïda Mashaka Croal saranno gli showrunner e produttori esecutivi. Nina Jacobson e Brad Simpson saranno produttori assieme a Vaughan, mentre Melina Matsoukas ha diretto l’episodio pilota.

L’esplorazione da parte di Brian e Pia di un mondo senza uomini è noto per la sua profondità, il suo umorismo,  le sue intuizioni e la sua scimmia – hanno dichiarato Croal e Green –  adattato oggi ci offre uno specchio rotto per guardare nel nostro mondo pieno di screpolature, e li ringraziamo per la fiducia, così come ringraziamo FX e gli dei del casting per averci permesso di lavorare con questo incredibile gruppo di attori.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network