The Flash: Jesse L. Martin parla del Detective West

11 Settembre 2014
L'attore parla del suo "protettivo" ruolo in The Flash.
Jesse L Martin

Intervistato da Collider, l’attore Jesse L. Martin ha parlato del ruolo del detective Joe West, padre di Iris West (Candice Patton) nel serial The Flash con protagonista Grant Gustin, evidenziando la dinamica tra il suo personaggio e Barry Allen.

Ovviamente, io non sono il suo vero padre, e ci sono un sacco di volte in cui Barry, come ragazzo e come uomo adulto, mi dirà che io non sono suo padre. Ma ho fatto tutte le cose che un padre deve fare, in modo che i bambini vadano a scuola e facciano una vita decente, quindi non mi interessa quello che dice. Io sono suo padre, soprattutto quando c’è bisogno che io lo sia. Mi assicuro che lui sia al sicuro. Certo, ora lui è Flash, così si mette in un sacco di guai, e devo ancora fare il padre.

Martin ha poi parlato del fatto che il suo personaggio scoprirà praticamente subito che Barry è il velocista scarlatto di Central City, e di come questo elemento lo faccia diventare ancora più protettivo non solo verso il protagonista, ma anche nei confronti di Iris.

Non capita tutti i giorni di scoprire che il tuo ragazzo è l’uomo più veloce del mondo, per non parlare del fatto che ci sono un sacco di altre persone in questo mondo che tutto a un tratto, possono fare cose davvero incredibili per aiutare l’umanità, o fanno cose veramente orribili e malvagie all’umanità. Mi preoccupo per lui. Mi preoccupo per lei. Lei lo ama. Lei è la sua migliore amica. Lui la ama…non ho alcun potere per aiutarli, oltre che essere umano. Quindi devo essere super umano, al fine di proteggerli e fare in modo che stiano bene. Tutto quello che ha il mio personaggio è l’ingegno, il suo corpo, una pistola e il distintivo.

Jesse-L-Martin

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network