Il 28 settembre torna Rapallonia. Per la XLIX Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo ospite d'onore sarà Don Rosa, per un evocativo passaggio del testimone nel segno di Carl Barks.
Giulio Rincione ci presenta Dirt, cartone animato maleducato e ribelle che si muove in un mondo decimato da una pandemia.
"Dirt - I Figli di Edin" è il primo volume del nuovo fumetto di Giulio Rincione con un protagonista assurdo e folle.
Nel Dylan Dog Color Fest #34, Groucho diventa protagonista di tre storie fuori dall'ordinario firmate dai fratelli Rincione, Giacomo Bevilacqua e Luca Enoch.
“Il cuore della città” è un libro intenso e coinvolgente, una storia nata per la rete, che mantiene la sua forza anche nell’edizione cartacea di Shockdom.
La casa editrice utilizzerà la piattaforma di live streaming per fare incontrare i lettori e gli autori, con sessioni di firmacopie in tempo reale.
Il Cuore Della Città: l’incredibile talento grafico di Giulio Rincione in una storia realizzata insieme a Francesco Savino, sceneggiatore dell’opera.
Abbiamo intervistato Giulio Rincione, autore di opere come Paranoiae, Paperi, Condusse Me e disegnatore di storie per Bonelli e Disney. Abbiamo parlato con lui delle sue influenze stilistiche, della potenza che si nasconde dietro la crudezza e la geometria del suo tratto visivo.
Storie brevi, frammenti narrativi tenuti assieme seguendo un possibile filo conduttore. È la struttura dell’ultimo fumetto di Giulio Rincione, un volume in cui l’autore palermitano sceglie di cucire elementi divergenti in una straordinaria varietà di tecniche espressive.
Shockdom presenta l’atteso ritorno di Giulio Rincione, uno degli artisti più amati in Italia. Esce il 18 maggio la sua nuova opera Condusse Me, presentato in anteprima allo stand della casa editrice presso il Napoli Comicon.
Abbiamo intervistato gli autori presenti al Pescara Comic Convention del 2018 sul tema dell’esordio. Tauro, Antonio Sepe, Gaia e Vanessa Cardinali, Giulio Rincione, Bruno Letizia, Daniele De Sando, Dario Sicchio e Michele Monteleone.
Tre nuove avventure tutte a colori per l'Indagatore dell'Incubo nella ventiquattresima uscita del Dylan Dog Color Fest che si segnala su tutti per due storie dipinte, la prima scritta e disegnata da Alessandro Baggi e la seconda affidata ai pennelli di Giulio Rincione.
In "Vite di carta", seconda uscita di Timed, Marco e Giulio Rincione ci portano nella mente sconvolta di Carl in fuga dai suoi incubi e dal suo potere.
Giovanni Masi, Giorgio Pontrelli e Sergio Algozzino conducono Dylan Dog al centro di una metafisica e bizzarra invasione di ossa umane a Londra.
Barbara Baraldi realizza una miniserie erotic-horror per Edizioni Inkiostro, tra il BDSM delle mistress e il sadismo dei fondamentalisti religiosi.
In esclusiva per Lo Spazio Bianco ecco le prime quattro pagine del volume speciale The Cannibal Family: Alfredo e la notte dei morti viventi.
Tre pagine in anteprima esclusiva per Lo Spazio Bianco di Torture Garden #3, la serie ideata da Barbara Baraldi per Edizioni Inkiostro.
Abbiamo intervistato Francesco Savino e Giulio Rincione e con loro siamo andati dentro "Il cuore della città", il loro webcomic targato Wilder.
Lo Spazio Bianco presenta il podcast Giochi a Fumetti di Radio Cusano Campus. In questa puntata: Dario Custagliola ci parla di Wilder.
Wilder presenta Il Cuore della Città, la nuova avventura urbana dai toni surreali creata da Francesco Savino e Giulio Rincione
Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare vuole essere un modo per disegnare per parlare di fumetti e soprattutto raccogliere fondi da donare ai bambini vittime del terremoto.
Lo Spazio Bianco presenta in anteprima esclusiva Zugzwang, il capitolo finale di Noumeno la saga cyberpunk ideata da Lucio Staiano.
Con il terzo numero di Noumeno Lucio Stiano, Marco Rincione e Francesco Chiappara introducono la "maschera", deus ex machina dietro gli eventi dell'albo
Con One$ si conclude la trilogia Paperi dei fratelli Rincione, rappresentazione sporca ed estrema di ciò che si nasconde dietro la società dell'immagine.
In esclusiva per Lo Spazio Bianco le prime cinque tavole di ONE$, terzo e ultimo capitolo della saga dei paperi maledetti creati da Marco e Giulio Rincione.
Il meglio del fumetto di ieri, oggi e domani: tre fumetti, tre parole. Parliamo di: "Volti" di Barbato/Cavallerin, "Paperi" dei fratelli Rincione e di Nathan Never.
Di paperi, violenza, falsità quotidiane, arte, debolezza e forza: intervista a sei occhi con i fratelli Rincione.
Tre pagine in anteprima esclusiva per Lo Spazio Bianco di Torture Garden, il nuovo progetto di Barbara Baraldi.
Anteprima esclusiva della variant cover realizzata da Giulio Rincione per Torture Garden #1
Giulio Rincione omaggia i 25 anni di Nathan Never reinterpretando la locandina di Star Wars.