Samuel Daveti e Francesco Rossi del collettivo Mammaiuto realizzano un fumetto di stampo fantascientifico che pone con intelligenza domande sul nostro presente.
Il Premio Boscarato include una categoria specifica per i webcomic. Vediamo quale quadro emerge per questo 2020.
Shockdom annuncia l'uscita della graphic novel Un Lungo Cammino. La casa editrice conferma così il proprio apprezzamento nei confronti del collettivo Mammaiuto.
Il 6 marzo 2015 si è svolta al Cinema Caffè Lanteri di Pisa la presentazione dell’associazione Mammaiuto, alla presenza di alcuni autori che compongono un collettivo a oggi formato da circa diciassette membri stabili, perlopiù toscani ed emiliani.
Comunicato stampa: dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il piccolo borgo di Varignana (BO) ospita il festival sul fumetto d’autore Vari.china.
In questa nuova puntata di "Nella rete del fumetto", la rubrica de LoSpazioBianco dedicata al mondo dei webcomics: LoSpazioBianco ospite alla trasmissione radiofonica Pensatech; la sfida tra Mammaiuto e Verticalismi si è conclusa; tante novità e segnalazioni.
Benvenuti a questa seconda puntata di Nella Rete del Fumetto, la rubrica quattordicinale de LoSpazioBianco dedicata al mondo dei webcomic. Tra le altre cose, parliamo dei premi di Lucca Comics e di cosa c'entrino con il fumetto online.
Nella Rete del Fumetto, la nuova rubrica tutta dedicata al mondo dei webcomic: news, segnalazioni, recensioni, interviste e tanto altro!
“Un Lungo Cammino” è un webcomic pubblicato sul sito mammaiuto.it. Opera di Samuel Daveti e Lorenzo Palloni, è un on the road dai toni drammatici. Intervistiamo gli autori.