Argomenti:

È online “L’altalena”, di Diego Pelizza e Francesca Biscotti

Diego Pelizza e Francesca Biscotti, facenti parte del collettivo Pangolino Press, esordiscono nel mondo del fumetto con una storia breve disponibile online: "L'altalena".

Comunicato stampa

Diego Pelizza fa parte del collettivo Pangolino Press, un nuovo gruppo di giovani fumettisti nato intorno alla Scuola di Comics di Padova. È appena uscita online la sua prima storia breve, L’Altalena, realizzata insieme alla disegnatrice Francesca Biscotti. La si può leggere a questo link:  https://issuu.com/pelizza545/docs/l_altalena_definitivo

La storia

Frank e Chris sono due ragazzini inseparabili, che decidono di scappare insieme dal desolato paesino di montagna in cui vivono. Vent’anni dopo Frank vi fa ritorno ma le cose ora sono profondamente cambiate…
L’Altalena è una storia breve dalle atmosfere noir, realizzata da Diego Pelizza e Francesca Biscotti per Pangolino Press, un nuovo collettivo di giovani fumettisti nato intorno alla Scuola di Comics di Padova.

Gli autori

È online "L'altalena", di Diego Pelizza e Francesca Biscotti

Diego Pelizza – Nato a Padova nel 1994, dopo il diploma di maturità classica e la laurea al DAMS ha frequentato il corso di Sceneggiatura per Fumetto presso la Scuola di Comics di Padova e il Master Carlo Mazzacurati in Sceneggiatura per il Cinema presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Vola più in alto, edito da Cleup. Questa è la sua prima storia a fumetti.

Francesca Biscotti – Nata in provincia di Foggia nel 1994, si trasferisce all’età di dieci anni a Fano (Pesaro) con la famiglia. Dopo il diploma di maturità scientifica, si iscrive al Corso di Fumetto presso la Scuola di Comics di Jesi, frequentandolo per due anni, per poi concluderlo presso la Scuola di Comics di Padova. In seguito si iscrive al Corso di Colorazione Digitale presso la Acca Academy di Jesi. Questa è la sua prima pubblicazione.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio