Il terzo numero dell’antologia leggendaria interamente dedicata alla narrazione – nessuna rubrica e pochissimi articoli, per il resto racconti illustrati e fumetti – . La nuova “Alterlinus” esce con cadenza trimestrale, con storie lunghe e capitoli di grandi saghe, firme del nuovo fumetto cinese, inglese, americano, europeo. Uno sguardo in cui presente e passato si ritrovano.
Fondata da Oreste del Buono nel gennaio 1974, Alterlinus è stata per decenni la rivista sorella di “linus”, quella nella quale confluivano le storie disegnate di avventura e con tema fantastico più importanti del panorama italiano e internazionale. Ha influenzato il mondo del fumetto ed è stata ammirata e imitata da tantissime testate. Rivista carismatica per eccellenza, sulle sue pagine sono nati talenti come Andrea Pazienza, José Muñoz, Jacques De Loustal; sono diventati celebri Sergio Toppi e Dino Battaglia, hanno ricevuto la consacrazione che conosciamo Hugo Pratt, Guido Crepax e Attilio Micheluzzi.
ALTERLINUS 3 di AA. VV
Collana: Alterlinus
Pagine: 216/Colori
Formato 21,5X30
Rilegatura: Brossura
Prezzo: 22,00
In libreria il 26 marzo
Ricreare la dialettica tra due esperienze sorelle ma con proprie specificità, ricreare la sponda nella quale una rimandava all’altra, significa dare un segnale di salute e di vigore creativo, invitare gli autori di tutto il mondo a misurarsi con progetti ambiziosi.
In questo numero di Alterlinus
Giuseppe Palumbo, Noah Van Shiver, Josh Pettinger, Woshibai, Giuseppe Camuncoli e Marco Steiner, Enrico Fornaroli, Igort, Yvan Guillo, Anna Brandoli e Ottavio De Angelis, Daniele Brolli, Bianca Bagnarelli e Christopher Rowland, Cammamoro, Réza Benhadj, Andrea Bruno e Frédéric Debomy, Wāmu, La Verve.
Copertina di Beb-Deum.