È arrivato il “Corriere del Mystero”!

21 Dicembre 2018
A.Mys, l'associazione culturale che raduna i fan di Martin Mystere, presenta il primo numero de "Il Corriere del Mystero", nuova rivista dedicata al mondo del Detective dell'Impossibile.
Corriere Mystero cvr

Comunicato stampa

Chi di voi non ha mai pensato con rammarico ai bei vecchi tempi, agli anni Ottanta, a quegli anni in cui sono uscite le prime avventure di Martin Mystere? Chi di voi non è mai stato nostalgico verso il caro vecchio Almanacco del Mystero o i mai troppo rimpianti Albi Giganti?  E chi, infine, non ha mai sentito la mancanza di personaggi amati e carismatici come Mister Jinx o Docteur Mystère?

Ogni buon mysteriano deve averla sentita.
E Noi di A.Mys (l’associazione culturale che raduna i fan del Biondo Archeologo) abbiamo deciso di porre un rimedio a queste mancanze, ma non con un’inutile e vuota campagna di protesta o una mera operazione vintage di sfruttamento della nostalgia del passato.
Abbiamo deciso invece di dare alle stampe una nuova rivista, il Corriere del Mystero, che vuole essere un tributo a tante cose a noi care che immotivatamente o meno sono andate perdute nel tempo, a cominciare dal titolo e dal formato che ricorderanno ai più il Corriere dei Ragazzi di “Castelliana memoria”.

E quale miglior fil-rouge per questo primo numero se non, appunto, i “ritorni”?
Ne troverete molti, alcuni scontati, altri che vi sorprenderanno. Ci sono, come detto, il ritorno delle rubriche dell’almanacco e poi Mister Jinx e il Docteur Mystère, ma anche Jaspar e Orloff. Torniamo assieme a Martin nel triangolo delle Bermuda e leggiamo alcuni approfondimenti sul ritorno di Twin Peaks e di Jack lo Squartatore.
E tra le tante stranezze assisteremo alla stranissima riapparizione di un personaggio mai comparso prima: Martin Riddle il bisnonno della bisnonna materna di Martin Mystere!

Per informazioni: https://www.facebook.com/groups/martinmystere/

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.